Biblioteca di design “Bruno Munari”, ISIA Design & Comunicazione, Palazzo Mazzolani, Faenza. Courtesy ISIA Faenza Design & Comunicazione. Photo © Marco Piffari.

a.a. 2020/2021

Così come già avviene per le lezioni,  anche i tradizionali appuntamenti di orientamento di ISIA Faenza per l’anno accademico 2020-21 si spostano online.

Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando la scheda di iscrizione disponibile ai seguenti link:

CORSO TRIENNALE IN “DISEGNO INDUSTRIALE E PROGETTAZIONE CON MATERIALI CERAMICI E AVANZATI
Diploma Accademico di 1° livello

Martedì 19 maggio 2020 – ore 17:00
> prenotati  

CORSO BIENNALE IN DESIGN con indirizzo:
 “Design del prodotto e progettazione con materiali avanzati ”
 “Design della comunicazione”
– Diploma Accademico di 2° Livello

Giovedì 21 maggio 2020, ore 17:00
> prenotati
Sarà un momento speciale d’incontro e di orientamento sui corsi di ISIA Faenza Design & Comunicazione e sulle sue tante novità. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere in dettaglio la scuola, i docenti e la direzione, e assaporare il clima che si respira in un’istituzione di primo piano nel mondo della creatività e del saper fare contemporanei.

Dopo una presentazione generale della direttrice Marinella Paderni, si potranno vedere online gli spazi dedicati alle attività laboratoriali, fiore all’occhiello di ISIA Faenza, tra le prime scuole universitarie con il maggior numero di laboratori, suddivisi per materiali e tecniche. Sarà possibile anche vedere le aule, gli spazi comuni e la biblioteca “Bruno Munari”, la prima della regione ad essere dedicata al design e al rapporto con le altri arti.

Non mancheranno gli interventi dei docenti e degli studenti per raccontare cosa significa vivere e frequentare ISIA Faenza, un istituto di Alta Formazione Artistico Musicale (AFAM)appartenente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che rilascia diplomi accademici di 1° e 2° livello equivalenti alle lauree universitarie. In particolare, il diploma accademico di 2° livello equivale alla laurea magistrale in design.

 

Per informazioni