Mancano meno di 50 giorni all’apertura del sipario su Expo 2015, una kermesse che si preannuncia straordinariamente ricca di stimoli e che animerà la città di Milano, e il paese intero, per sei mesi consecutivi.

L’ISIA di Faenza e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Faenza hanno organizzato, per giovedì 19 marzo, alle ore 18:00, un incontro dal titolo accattivante per tutti coloro che hanno ancora dubbi o domande irrisolte: “A LEZIONE DI EXPO”.

Stefano Mirti, responsabile social di EXPO 2015, racconterà i contenuti dell’Esposizione Universale, parlerà del suo impatto sociale ed economico e degli strumenti utili per trasformare l’evento in un’opportunità di crescita per le persone e per le aziende.

Capiremo insieme cosa l’Expo potrà dare alle aziende italiane e come queste potranno interagire tra loro per lanciare nuove sfide.

Stefano Mirti, progettista, partner di IdLab, è da anni impegnato sulle nuove frontiere dell’insegnamento: ha realizzato Whoami, Design 101, Relational Design, e molti altri progetti. Insegna design all’università Bocconi, ed è responsabile (assieme a Susanna Legrenzi) del Social Media Team per Expo Milano 2015.

La presentazione di Mirti sarà preceduta da una introduzione del Presidente ISIA Anty Pansera, quindi seguiranno gli interventi di Massimo Isola, Assessore alla Cultura, di Jader Dardi, responsabile CNA Faenza, e Alberto Mazzoni, segretario di Confartigianato Faenza.

Ognuno di loro racconterà i propri progetti di partecipazione ad EXPO. Sarà quindi un’occasione per fare il punto sulla presenza del nostro territorio a quello che certamente sarà uno dei più importanti eventi di questi anni.

L’incontro è aperto a tutti.

 

 

A LEZIONE DI EXPO

Presentazione di Stefano Mirti

 

Interverranno:

Anty Pansera, presidente ISIA Faenza

Massimo Isola Assessore Cultura Comune di Faenza

Jader Dardi Responsabile CNA Faenza

Alberto Mazzoni Segretario Confartigianato Faenza

 

Giovedì 19 marzo 2015 ore 18:00

Aula Magna ISIA

Corso Mazzini, 93. Faenza

 

Tel. 0546 222 93

www.isiafaenza.it

 

Download (PDF, Sconosciuto)