In un periodo ancora difficile, segnato dai tanti effetti sociali ed economici negativi prodotti dall’emergenza sanitaria da Covid-19, i vertici di ISIA Faenza hanno voluto confermare anche per il prossimo anno accademico il proprio solido sostegno agli studenti e alle loro famiglie, per garantire l’accesso alla formazione universitaria a tutti.

Nell’ottica di una politica di solidarietà e di accoglienza, e in linea con quanto indicato dal Decreto Ministeriale n. 295 del 14 luglio 2020 che prevede l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie agli studenti con ISEE non superiore a 20mila euro, è stato deliberato anche per quest’anno l’abolizione dei Test d’ingresso ai corsi di primo livello (Triennio di I livello in “Disegno industriale e progettazione con materiali ceramici e innovativi) e secondo livello (Bienni in “Design della Comunicazione” e “Design del Prodotto e progettazione con materiali ceramici e innovativi”) e della relativa tassa di  ammissione, prima quantificata in 50 euro.

In aggiunta, al fine di incentivare le iscrizioni per il prossimo anno accademico, il contributo onnicomprensivo annuale ISIA, da versare al bilancio dell’Istituto, tenuto conto delle fasce reddituali indicate nella Legge di Stabilità 2017 e da ultimo nel D.M. n° 295/2020, sarà ridotto in misura pari al 10% rispetto alla contribuzione attuale.

 

Già dall’anno scorso, l’ISIA di Faenza ha implementato all’interno degli ampi ambienti interni di cui è dotata la sede di Palazzo Mazzolani, tutte le indispensabili misure di sicurezza affinché gli studenti possano studiare e praticare le lezioni laboratoriali con la giusta e necessaria tranquillità.

 

L’ISIA di Faenza si offre oggi quale spazio di formazione superiore accogliente, sicuro e altamente stimolante con percorsi d’eccellenza per formare designer che progettino un mondo migliore ed ecosostenibile.

 

Per informazioni

Email segreteria.didattica@isiafaenza.itisiafaenza@isiafaenza.it  | Tel. 0546 22293