Eleonora Musca al momento della premiazione
Eleonora Musca alla premiazione

Altra soddisfazione per l’ISIA di Faenza.  Eleonora Musca, product designer, laureata nel 2015, che  ha svolto una significativa esperienza in Finlandia alla Kuopio Design Academy, ha vinto il premio Trentino Design 3.0  per la categoria «Minidesk».

Il concorso è stato promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Trento. Oltre ai premi in denaro il concorso prevede l’accordo con due catene distributive, Eurobrico e Tramontin Arredamenti, per porre in vendita i nuovi prodotti appena realizzati.

Eleonora Musca, insieme agli altri tre quattro vincitori, è stata selezionata tra 224 progettisti partecipanti, con candidature provenienti da 23 paesi di tutto il mondo, da una giuria composta da dieci aziende trentine interessate a trasformare i progetti in veri e propri oggetti di arredo.

Tre i temi in gara: uno «stendi-stira» per la gestione degli indumenti, un mini desk mobile per utilizzare notebook e tablet sul divano o a letto e un sistema di arredi componibili «open kit».

Il progetto di mini desk mobile di Eleonora Musca ha convinto la giuria per la purezza formale e la semplicità nell’interpretazione del tema.

Per informazioni: 0546 22293, www.isiafaenza.it