Iscrizioni corsi – conseguimento 24 crediti per accesso percorso FIT

L’iscrizione ai singoli o a più corsi per il conseguimento dei 24 crediti, necessari per l’accesso al percorso FIT, deve essere effettuata mediante procedura on line.

I corsi a cui iscriversi singolarmente sono i seguenti:

  • ISSU/03 Antropologia culturale (6CFA) FIT
  • ISSC/02 Storia e cultura della comunicazione (6 CFA) FIT
  • ISME/01 Metodologia della progettazione (8 CFA) FIT
  • ISME/03 Teoria della percezione (4 CFA) FIT
  • ISSU/03 Psicologia per il design e la comunicazione (4 CFA) FIT

Se si vuole seguire e frequentare uno o più corsi è necessario iscriversi singolarmente ad ogni corso, tenuto conto che la quota assicurativa di 7,00 € va pagata solo una volta per tutti i corsi che si intende frequentare.

La procedura di iscrizione va effettuata al seguente link

https://www.servizi2.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx

Una volta effettuati i seguenti versamenti di:

  • € 7,00, da effettuare sul conto corrente bancario – LA CASSA DI FAENZA – INTESTATO all’ISIA DI FAENZA (IBAN IT 24 F 06270 13199 T20990000856), causale “ nome cognome (candidato) –corso FIT- quota assicurativa
  • € 100,00 – per ogni corso – da effettuare sul conto corrente bancario – LA CASSA DI FAENZA  –  INTESTATO all’ISIA DI FAENZA (IT 24 F 06270 13199 T20990000856), causale “ nome cognome (candidato) –corso/i FIT ……………………..(nome corso/i) – contributo ISIA”
  • € 16,00 – pagamento da effettuare tramite F23 per l’imposta di bollo da versare all’erario come di seguito specificato: Fac- simile per la compilazione (link fac simile F23) Come effettuare il pagamento:

–  Pagamento on line con conto corrente bancario o postale di 16,00 €

–   Pagamento direttamente allo sportello postale o alla cassa bancaria di 16,00 €

La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere scansionata in PDF e allegata sotto “tasse”

La quota assicurativa può essere versata insieme alla somma di 100,00 € (costo del corso) specificando nella causale che il versamento è comprensivo della quota assicurativa.

Una volta cliccato il seguente link

https://www.servizi2.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx

– Selezionare ISIA

– Selezionare     1. Inserimento domanda di AMMISSIONE  (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione)

e compilare i dati anagrafici.

– Una volta completata la parte anagrafica, tralasciando la compilazione delle voci  valore e l’importo ISEE e l’anno Tourandot, Il sistema invierà all’indirizzo email indicato nei dati anagrafici un codice ed una password.

– Dopo aver avuto accesso con le credenziali, selezionare:

  • MODIFICA/STAMPA domanda di ammissione
  • Gestione domanda di ammissione

e proseguire inserendo le tasse, cliccando in alto la sezione TASSE e selezionare dal menù a tendina:

– “QUOTA ISCRIZIONE CORSO ABILITAZIONE 24 CREDITI” ed inserire, nella schermata che si apre, la data in cui è stato effettuato il versamento allegando il PDF del versamento  sotto la voce “sfoglia” in basso.

– “QUOTA ASSICURATIVA”  inserire, nella schermata che appare, la data in cui è stato effettuato il versamento, allegando il PDF del versamento sotto la voce “sfoglia” in basso.

Successivamente sotto la sezione “allega documentazione” inserire i seguenti documenti scansionati:

– fotocopia fronte/retro della carta d’identità;

– autocertificazione (o se già la si possiede certificazione) del titolo di studio conseguito;

  • modulo della domanda firmato. (Il modulo della domanda va stampato e firmato sotto la sezione “stampe”).
  1. STAMPA RICHIESTA DI AMMISSIONE/SETTIMANA ORIENTAMENTO

Successivamente cliccare ancora stampa.

Una volta aver inserito le tasse e gli allegati sotto la sezione “allega documentazione” passare alla sezione in alto “invia domanda” ed inviare la domanda.

La domanda sarà visionata dalla Segreteria didattica, che confermerà o meno la completezza, inviandone comunicazione all’indirizzo email indicato.

Se non si riceve alcuna risposta, vuol dire che la domanda non è stata compilata o inviata correttamente e siete pregati di contattare la Segreteria didattica per maggiori informazioni.

Le domande andranno inserite entro e non oltre il 17 settembre 2019

SI RICORDA CHE L’ISIA RESTERA’ CHIUSA DAL 10 AGOSTO 2019 AL 18 AGOSTO 2019; pertanto la Segreteria effettuerà i controlli sulle domande inviate dopo la ripresa delle attività

Link Regolamento 24 crediti