Immatricolazione/ammissione ai corsi FIT per il conseguimento dei 24 crediti
Iscrizioni corsi – conseguimento 24 crediti per accesso percorso FIT
L’iscrizione ai singoli o a più corsi per il conseguimento dei 24 crediti, necessari per l’accesso al percorso FIT, deve essere effettuata mediante procedura on line.
I corsi a cui iscriversi singolarmente sono i seguenti:
- ISSU/03 Antropologia culturale (6CFA) FIT
- ISSC/02 Storia e cultura della comunicazione (6 CFA) FIT
- ISME/01 Metodologia della progettazione (8 CFA) FIT
- ISME/03 Teoria della percezione (4 CFA) FIT
- ISSU/03 Psicologia per il design e la comunicazione (4 CFA) FIT
Se si vuole seguire e frequentare uno o più corsi è necessario iscriversi singolarmente ad ogni corso, tenuto conto che la quota assicurativa di 7,00 € va pagata solo una volta per tutti i corsi che si intende frequentare.
La procedura di iscrizione va effettuata al seguente link
https://www.servizi2.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx
Una volta effettuati i seguenti versamenti di:
- € 7,00, da effettuare sul conto corrente bancario – LA CASSA DI FAENZA – INTESTATO all’ISIA DI FAENZA (IBAN IT 24 F 06270 13199 T20990000856), causale “ nome cognome (candidato) –corso FIT- quota assicurativa
- € 100,00 – per ogni corso – da effettuare sul conto corrente bancario – LA CASSA DI FAENZA – INTESTATO all’ISIA DI FAENZA (IT 24 F 06270 13199 T20990000856), causale “ nome cognome (candidato) –corso/i FIT ……………………..(nome corso/i) – contributo ISIA”
- € 16,00 – pagamento da effettuare tramite F23 per l’imposta di bollo da versare all’erario come di seguito specificato: Fac- simile per la compilazione (link fac simile F23) Come effettuare il pagamento:
– Pagamento on line con conto corrente bancario o postale di 16,00 €
– Pagamento direttamente allo sportello postale o alla cassa bancaria di 16,00 €
La ricevuta dell’avvenuto pagamento deve essere scansionata in PDF e allegata sotto “tasse”
La quota assicurativa può essere versata insieme alla somma di 100,00 € (costo del corso) specificando nella causale che il versamento è comprensivo della quota assicurativa.
Una volta cliccato il seguente link
https://www.servizi2.isidata.net/home/ServiziStudenti.aspx
– Selezionare ISIA
– Selezionare 1. Inserimento domanda di AMMISSIONE (anche per iscrizione diretta – senza esame di ammissione)
e compilare i dati anagrafici.
– Una volta completata la parte anagrafica, tralasciando la compilazione delle voci valore e l’importo ISEE e l’anno Tourandot, Il sistema invierà all’indirizzo email indicato nei dati anagrafici un codice ed una password.
– Dopo aver avuto accesso con le credenziali, selezionare:
- MODIFICA/STAMPA domanda di ammissione
- Gestione domanda di ammissione
e proseguire inserendo le tasse, cliccando in alto la sezione TASSE e selezionare dal menù a tendina:
– “QUOTA ISCRIZIONE CORSO ABILITAZIONE 24 CREDITI” ed inserire, nella schermata che si apre, la data in cui è stato effettuato il versamento allegando il PDF del versamento sotto la voce “sfoglia” in basso.
– “QUOTA ASSICURATIVA” inserire, nella schermata che appare, la data in cui è stato effettuato il versamento, allegando il PDF del versamento sotto la voce “sfoglia” in basso.
Successivamente sotto la sezione “allega documentazione” inserire i seguenti documenti scansionati:
– fotocopia fronte/retro della carta d’identità;
– autocertificazione (o se già la si possiede certificazione) del titolo di studio conseguito;
- modulo della domanda firmato. (Il modulo della domanda va stampato e firmato sotto la sezione “stampe”).
- STAMPA RICHIESTA DI AMMISSIONE/SETTIMANA ORIENTAMENTO
Successivamente cliccare ancora stampa.
Una volta aver inserito le tasse e gli allegati sotto la sezione “allega documentazione” passare alla sezione in alto “invia domanda” ed inviare la domanda.
La domanda sarà visionata dalla Segreteria didattica, che confermerà o meno la completezza, inviandone comunicazione all’indirizzo email indicato.
Se non si riceve alcuna risposta, vuol dire che la domanda non è stata compilata o inviata correttamente e siete pregati di contattare la Segreteria didattica per maggiori informazioni.
Le domande andranno inserite entro e non oltre il 17 settembre 2019
SI RICORDA CHE L’ISIA RESTERA’ CHIUSA DAL 10 AGOSTO 2019 AL 18 AGOSTO 2019; pertanto la Segreteria effettuerà i controlli sulle domande inviate dopo la ripresa delle attività