Che cos’è il design oggi di fronte alle nuove sfide del presente? Cosa sono gli ISIA? Come sono organizzati e quali sono le opportunità di lavoro per i laureati?

L’ISIA di Faenza, università di alta formazione nel campo del design di prodotto e della comunicazione, apre al pubblico le sue sale e i suoi laboratori per rispondere a tutte le domande, fare orientamento sui corsi di laurea e mostrare le novità del prossimo anno accademico.

Il 15 marzo, dalle 11 alle 13, il direttore, i docenti e gli studenti accoglieranno scuole, studenti, genitori per illustrare l’attività didattica e le opportunità lavorative offerte dall’Università.

Gli ISIA (Faenza, Firenze, Pescara, Roma, Urbino) – concepiti da Carlo Giulio Argan e fondati dalla metà degli anni Settanta – rappresentano un modello di formazione universitaria tra i più qualificati in Italia, perché mette in relazione l’idea del fare con una particolare attenzione riservata all’aspetto etico e responsabile della progettazione. I suoi docenti sono professionisti attivi nel mondo del lavoro e della ricerca. L’ISIA di Faenza promuove le collaborazioni con imprese ed enti di primo piano del territorio nazionale e ha in attivo scambi ERASMUS con oltre venti università europee. Questo garantisce ai suoi studenti una formazione di respiro internazionale e un’elevata percentuale di occupazione professionale coerente con il corso di studi.

 

Per informazioni: 0546/22293; www.isiafaenza.it