II SESSIONE DI CANDIDATURE 2016: SOSTEGNO ALLA MOBILITÀ DEGLI ARTISTI PER PARTENZE NEL I SEMESTRE 2017 nell’ambito di DE.MO.+ sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani

La partnership fra il MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO – Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane – Direzione Generale Spettacolo insieme a GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani supporta la circuitazione degli artisti italiani emergenti nel mondo, attraverso il concorso Movin’Up, nell’ambito del progetto DE.MO. 2015/2016.

Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati stranieri per la realizzazione di progetti ed esperienze artistiche internazionali.

L’iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette di richiedere un sostegno per un’esperienza di mobilità nel mondo. Il supporto di Movin’Up si configura come Premio a copertura – totale o parziale – dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all’estero.

Il programma ha permesso di sostenere ad oggi 750 su 2.393 progetti presentati, per un totale di oltre 1.280 artisti.

La II Sessione 2016 ha scadenza mercoledì 1° marzo 2017 alle ore 12.00 e riguarda le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2017.

Le candidature potranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura on-line. Scadenza II sessione di candidature 2016: 1° marzo 2017 alle ore 12.00

Per informazioni e iscrizioni www.giovaniartisti.it