DIT_borse_WP

Sono aperte le selezioni per “Design in town”, la quarta edizione della summer school lanciata dall’associazione culturale Good Design.  Dal 24 luglio all’8 agosto, saranno messe a disposizione  30 borse di studio a copertura totale della quota per la Summer School per  giovani designer disposti a mettersi in gioco con passione e generosità.

La città scelta come sede e territorio su cui lavorare è Siracusa, in particolare in quartiere di Ortigia, nella zona dell’antico mercato.

La scuola è composta  da 20 docenti (artisti, fotografi, designer e autori professionisti della creatività italiana) tutti con esperienze di insegnamento e di conduzione di progetti collettivi, i temi di lavoro saranno sei percorsi per esplorare le tradizioni, i comportamenti, le storie e le aspirazioni di un territorio, e costruire risposte efficaci. Ad ogni singolo progetto, con una logica di assoluta concentrazione, saranno dedicate 48 ore all’interno della quale il singolo studente/gruppo si muoveranno in autonomia. Saranno poi realizzate 12 mostre-evento durante le quali il workshop apre le porte e si confronta con la cittadinanza, i progetti vengono dati in pasto al giudizio del pubblico senza filtri.

Per essere selezionati oltre al proprio curriculum bisogna realizzare un video.

Scopri come su designintown.org